Chi siamo

Un dettaglio della zona notte nella camera 3

Donna Franca si trova nel pieno centro di Lecce, una piccola, splendida città che non ha bisogno di lunghe presentazioni. A fortissima vocazione turistica (già nel 2010 risultava fra le 10 più ambite destinazioni globali, secondo Lonely Planet), ma anche tradizionale contesto per congressi, eventi mondani e culturali (un esempio su tutti è il Festival della Notte della Taranta, che attira ogni anno centinaia di migliaia di appassionati di folklore musicale). Lecce è il cuore del Salento, straordinaria rivelazione della territorialità che sposa l’innovazione e il gusto per il bello.

Tutte le meraviglie artistiche e architettoniche di Lecce, compresa la Basilica di Santa Croce, la piazza del Duomo e la Cattedrale dell’Assunta (capolavori del barocco italiano), si trovano a poche centinaia di metri dalla nostra struttura, situata in una zona tranquilla e silenziosa del centro.

La mission di Donna Franca è riuscire a farvi vivere, per un week end di lavoro o per una vacanza, comodi e ad agio come a casa vostra, pur essendo completamente immersi nel tessuto urbano e sociale di una dimensione nuova, come per molti di voi sarà la salentinità.

Ricercatezza nella semplicità
Donna Franca è dotata di 5 stanze arredate con un gusto moderno, arricchito da inserti di mobili d’epoca: un tocco unico che vi stupirà e vi farà desiderare di provarne una differente ad ogni nuovo soggiorno leccese. Tutte sono pulite quotidianamente e dotate di riscaldamento, aria condizionata, tv con schermo a led, biancheria, asciugacapelli, cassaforte, più la nostra gentilezza e la nostra dedizione a una delle attività più affascinanti del mondo: l’accoglienza.

Le nostre famose colazioni (che includono le torte fatte in casa da “Cosimina”, storica portinaia del palazzo) sono servite nell’ampio salone d’epoca, che sarà il punto di partenza per le vostre attività a Lecce, magari dopo un momento di relax condiviso con gli altri ospiti in compagnia della famiglia che gestisce la struttura. Oppure, se lo gradiste, direttamente in camera.

Appena fuori dal nostro portone, c’è tutto quello che non potremmo fornirvi noi, a partire da un bar celebre in città (Michele vi tratterà come un cliente affezionato, fin dal primo giorno), l’edicola, il negozio di tabacchi, l’alimentari.

0 comments:

Blogger Template by Clairvo